mercoledì 24 luglio 2019

Mal d’amore – Supporto e Consulenza




Chi non ha mai sofferto di mal d’amore?

Quando ansia, notti insonni, incubi, attacchi di gelosia, mal di pancia e di testa, sensazione di fallimento e tant’altro, prendono il sopravvento. Quando gli amici non sanno più come consolarti, anzi si allontanano sempre di più per non sentire le solite lamentele, allora è arrivato il momento di cercare aiuto da un professionista, capace di mettere un po’ di ordine nella confusione e disperazione nella quale sei piombata o piombato.

La psicologia online può essere un valido aiuto in questo compito. Ti offre la possibilità di confrontarti con dei professionisti preparati che non ti giudicano, ma che ti ascoltano con pazienza e competenza, con i quali ti puoi confidare e ai quali ti puoi affidare. Insieme potete cercare e trovare delle spiegazioni sul perché la tua coppia è in crisi, sul perché di un tradimento, sul perché delle incomprensioni. Anche un innamoramento non corrisposto, può portare a una grande sofferenza, può far salire mille dubbi e domande sulla propria persona, che spesso portano poi alla perdita dell’autostima.

Non è mai troppo tardi per cercare aiuto e grazie a internet abbiamo oggi a disposizione validi strumenti come Skype, con o senza videocamera, Chat, E-mail e Telefono. Loro rendono più facile l’accesso alla consulenza e al supporto psicologico, offrono un grande appoggio essendo facilmente a portata di mano, senza doversi recare allo studio di un professionista, chiuso fuori orario, nel fine settimana e nel periodo festivo.


Maria Magdalena Schlett Capanna
Psicologa
Dott.ssa in psicologia, Università La Sapienza di Roma. EuroPsy (EFPA)

Therapion.com IT  

Nessun commento:

Posta un commento